Home page

Lo Studio

Lo Studio Legale Criscoli nasce a Benevento negli anni '80 per iniziativa dell' Avv. Francesco Criscoli. Dopo aver maturato una consistente esperienza all’interno dello Studio Legale e di Consulenza in diritto Bancario creato dalla Banca Sannitica s.p.a. l’Avv. Francesco Criscoli ha selezionato un team di collaboratori che lo hanno affiancato nella creazione dello Studio.

Lo Studio Criscoli è in grado di fornire assistenza legale specializzata nei settori della tutela del credito, delle telecomunicazioni e della riscossione dei tributi. Attualmente lo Studio si avvale della collaborazione di giovani professionisti che, coordinati dal fondatore, hanno la responsabilità dei diversi settori di attività. L’organigramma dello Studio, infatti, prevede che per ciascun settore sia individuato almeno un referente specializzato.

L’Avv. Ettore Pastore e l'Avv. Linda Perugini sono responsabili del settore dell’esecuzione mobiliare e immobiliare, mentre l’Avv. Maria Delia Piccialli e l'Avv. Alessandra Piccialli curano tutti i giudizi di cognizione affidati dai diversi Istituti di Credito e dalle società cessionarie che negli ultimi anni hanno acquisito i crediti ai sensi della Legge 30 aprile 1999 n. 130.
L' Avv. Maria Delia Piccialli, inoltre, segue le procedure di mediaconciliazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. n.28 del 2010. L’attività dell’Avvocato Alessandra Piccialli spazia, altresì, al settore di recente sviluppo degli strumenti finanziari, sempre nell’interesse degli Istituti di Credito.
Al fine di meglio corrispondere ad eventuali esigenze da parte dei Clienti, lo Studio si è dato un'organizzazione più strutturata, con recapiti professionali anche in Avellino e Napoli in modo da poter essere presenti ed operativi sempre, anche presso le Autorità Giudiziarie del Sud Italia stabilendo rapporti di partnership con altri Legali.

Il desiderio mai sopito di promuovere la continua crescita professionale dello Studio ha spinto l’Avv. Francesco Criscoli a sperimentare lo strumento comunicativo ed informativo del blog. L’idea che ispira l’iniziativa è creare un luogo attraverso il quale si possa liberamente dialogare delle più interessanti e dibattute questioni giuridiche inerenti i settori di competenza dello Studio.