Home page

avv. Francesco Criscoli

L’Avv. Francesco Criscoli ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi Federico II di Napoli nel 1972, discutendo una tesi in diritto civile sul tema “la Cessione del credito” con il professor Luigi Cariota Ferrara che, successivamente, gli ha dato la possibilità di svolgere la pratica forense presso il proprio Studio Legale.

Dopo aver maturato un’esperienza didattico - scientifica presso l’Istituto di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo federiciano diretto dal prof.Edoardo Ghera, l’Avv. Criscoli , nel maggio del 1981, in qualità di consulente è entrato a far parte dello Studio Legale e di Consulenza in Diritto Bancario della Banca Sannitica, istituto di credito fondato nel 1889. A seguito della ristrutturazione del comparto legale della Banca Sannitica, l’Avv. Criscoli, a metà degli anni ’80, ha costituito un autonomo studio legale operante nelle province di Benevento, Avellino e Napoli. L’Avv. Criscoli ha ricoperto il ruolo di componente del collegio sindacale della Banca Sannitica S.p.a., per gli anni 1991 e 1992.

In breve tempo lo Studio Legale Criscoli ha assunto la difesa dei più importanti istituti di credito. In particolare l’avv. Criscoli è legale di fiducia del Banco Popolare Società Cooperativa e del Banco Popolare di Verona, S.Geminiano e S.Prospero, del Banco di Napoli, di Centrobanca, di FBS, di Italfondiario e della Bipielle Bank (Suisse). Inoltre lo Studio difende anche il concessionario per la riscossione dei tributi e la Telecom Italia spa. Sin dal 1999 l’Avv. Criscoli è membro del Consorzio per la Promozione della Cultura e la Valorizzazione degli Studi Universitari di Benevento. Consapevole della importanza dell’approfondimento delle discipline giuridiche e della necessità di promuovere l’innovazione continua l’ Avvocato Criscoli, nel 2000, ha provveduto a selezionare collaboratori giovani che oggi lo seguono quotidianamente nella gestione dello studio in una prospettiva di rinnovamento e crescita professionale costante.