Il 1 settembre 2008 per lo Studio Legale Criscoli rappresenta una data importante, l'inizio di un nuovo periodo, l'occasione per intraprendere una ulteriore fase di evoluzione e crescita. A partire dal 1 settembre 2008, infatti, lo Studio Legale Criscoli ha trasferito la propria sede nel meraviglioso centro storico di Benevento, occupando una posizione strategica che lo pone nel cuore pulsante della città.
Lo Studio Legale occupa un prestigioso appartamento finemente ristrutturato che affaccia sul complesso monumentale di Santa Sofia, candidato a divenire uno dei siti riconosciuti dall'Unesco quali "Patrimonio Mondiale dell'Umanità". Tale complesso si sviluppa intorno alla Chiesa fondata dal duca longobardo Arechi II nel 762, come comprovano i numerosi placiti firmati dallo stesso principe, alcuni dei quali sono conservati presso il Museo del Sannio.
La Chiesa fu costruita su modello della cappella di Liutprando a Pavia, come tempio nazionale dei Longobardi, che, dopo la sconfitta di Desiderio ad opera di Carlo Magno, si erano rifugiati nel Ducato di Benevento, (Ticinum geminum, la seconda Pavia), che ospitò le reliquae langobardorum gentes.
Fu dedicata a Santa Sofia, ovvero alla Santa Sapienza, come la omonima chiesa di Costantinopoli, con una donazione del 774. Arechi vi annesse anche un monastero femminile benedettino,alle dipendenze di Montecassino, retto dalla sorella Gariperga, e vi conservò, dedicandogli un altare, le reliquie di San Mercurio abbandonate presso Quintodecimo dal perdente imperatore Costante II.
L'abbazia divenne, attorno al XII secolo, una delle più importanti dell'Italia meridionale. Attorno a questo periodo, ad opera dell'abate Giovanni IV il Grammatico, capo del monastero dal 1119, subì le prime modifiche: furono infatti aggiunti un campanile romanico sulla sinistra della facciata e un protiro a quattro colonne davanti alla porta d'ingresso, con un bassorilievo ora posizionato nella lunetta sovrastante l'ingresso. La nuova sede dello Studio Legale Criscoli gode della vista del versante longobardo della Chiesa di Santa Sofia cui è annesso il giardino antistante il Museo del Sannio ed è dislocata nelle immediate vicinanze della biblioteca del Dipartimento di Studi Giuridici, Politici e Sociali, "Persona, Mercato e Istituzioni" dell'Università degli Studi del Sannio.
Il trasferimento della sede dello Studio Legale Criscoli rappresenta l'esito di una fase di stabilizzazione della struttura organizzativa costituita da collaboratori che, nei nuovi uffici, trovano una allocazione stabile, più confortevole e di prestigio in grado di accrescere ulteriormente il livello qualitativo del lavoro svolto.